Trade News | 20 December 2016 | Autore: redazione

LKQ rivende il business vetro OEM
LKQ Corporation rivende il business OEM della Pittsburgh Glass Works (PGW) acquisito lo scorso marzo (leggi la notizia).
La società statunitense, infatti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per cedere il ramo aziendale Pittsburgh Glass Works che si occupa della produzione vetro per il primo impianto alla Vitro S.A.B. de C.V., un produttore che ha sede in Messico.
L’importo della vendita è pari a 310 milioni di dollari (ricordiamo che per l’acquisto dell’intera azienda LKQ aveva versato 635 milioni di dollari).

Rimane invece in mano a LKQ il business della distribuzione vetro in aftermarket, permettendo così al gruppo statunitense di abbandonare la parte produttiva e tornare al suo core business di distribuzione ricambi.

Parte integrante dell’agreement è la stipula di un accordo pluriennale secondo il quale LKQ acquisterà per il suo business aftermarket di distribuzione vetri un determinato quantitativo di cristalli da Vitro a un prezzo specifico concordato.

“Questa forma di disinvestimento nei confronti di PGW – afferma Robert Wagman, presidente e CEO di LKQ Corporation – ci permette di focalizzarci sulla nostra attività di distribuzione cristalli per l’aftermarket e sul nostro core business di distribuzione ricambi auto in Nord America.”
La transazione si completerà nel primo quadrimestre del 2017 ed è soggetto alle approvazione delle autorità competenti.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni lkq pittsburg glass works vetro

Leggi anche