Articoli | 08 June 2022 | Autore: Cristina Palumbo

Passione, partnership e persone: i valori della squadra C.D.R.

"La passione si fa squadra": ecco come la piemontese C.D.R. si è presentata quest'anno ad Autopromotec 2022.


Nata nel 1989, la società piemontese di distribuzione ricambi C.D.R. si è sempre distinta per il suo approccio al mercato; un approccio basato su una relazione che va oltre il business, dove si condividono valori e progetti.

Un imprinting che viene dalla realtà familiare, dove si cerca sempre il punto di accordo per sviluppare la propria attività professionale, dove si cresce insieme e per questo si guarda al futuro con ottimismo.

Negli anni la famiglia Zangari, saldamente alla guida di questa realtà, ha saputo circondarsi di una squadra internazionale di professionisti, che hanno portato un valore aggiunto, quello che fa la differenza fra essere un semplice distributore o un partner capace di accogliere e comprendere le esigenze del mercato e trasformarle in opportunità per tutta la filiera.

Come spiega il CEO di C.D.R., Lionel Zangari: “Il successo nel nostro business si genera creando un cerchio dinamico, se il tuo cliente ha successo, anche tu avrai successo e questo vale per tutti gli attori della catena distributiva, dai produttori, alla nostra squadra, agli agenti, ai ricambisti e alle officine. Solo unendoci possiamo assicurare la nostra crescita e proprio questo messaggio abbiamo voluto tradurre visivamente al nostro stand”. 

C.D.R. scende in campo con molte novità

La volontà di comunicare questo modo di fare business si vede fin da subito quando si arriva allo stand di Autopromotec: si è accolti in uno spazio aperto che ricorda un campo da calcio, con un tappeto erboso, quattro corner a tema, personale in abbigliamento sportivo; un setting che trasmette tutta la volontà di fare squadra e stare insieme in modo informale e la passione che accomuna tutti i collaboratori, fornitori e clienti.

“La fiera Autopromotec di Bologna è stata per noi una importante opportunità permettendoci di presentare anche il nostro nuovo linguaggio comunicativo, che esprime la squadra, l’evoluzione e partnership come nostra visone, oltre al dinamismo e alla velocità che ci caratterizza come azienda”, ha dichiarato Iva Lombardi, communications manager di C.D.R..

I quattro corner tematici rappresentano ciascuno un’area di business, tra conferme e novità.
  • Il 1° corner ONDRIVE era dedicato al cambio automatico, con demo in live e con una banca dati innovativa e inedita.
  • Nel 2° corner, invece, è stata presentata la squadra di supporto tecnico ONDRIVE, che ha accompagnato i visitatori a scoprire le varie novità sul mondo diagnostico e delle attrezzature generiche, selezionate appositamente per portare quel valore aggiunto al mercato.
  • Il 3° corner era dedicato alla distribuzione del lubrificante con il marchio Champion, che continua a essere una colonna portante delle attività di C.D.R..
  • Nel 4° corner l’azienda ha presentato la gamma FARE e gli altri marchi di ricambi dedicati all’aftermarket. 

ONDRIVE: una nuova sfida

Il nuovo progetto ONDRIVE, lanciato proprio sul campo di Autopromotec, vuole essere un veicolo di sell-out, per portare nuove opportunità sia tecniche sia commerciali a ricambisti e officine partner.

Attraverso ONDRIVE, infatti, “l’azienda si propone di costruire collaborazioni molto strette, esaltando i punti di forza di ciascuno in modo complementare, in una sinergia che porterà a un incremento del supporto all’installatore – ha dichiarato Marc Lombardi, direttore commerciale di C.D.R.. “Il ricambista, con la sua prossimità e il rapporto di fiducia che intrattiene con l’autoriparatore, è essenziale nel portare soluzioni alla sua quotidianità” spiega Lombardi.
E prosegue: “Da parte di C.D.R. questo sarà supportato e rafforzato da un insieme organico di soluzioni digitali, formazione, servizi, prodotti innovativi e supporto tecnico, tutto nell’ottica di creare nuove opportunità di business per il ricambista-partner che, entrando in ONDRIVE, si troverà a far parte di un vero business network”.

“Questo progetto, così legato alle officine – aggiunge Lionel Zangari punta direttamente al futuro, all’evoluzione tecnologica dell’auto e ci porta a fare un passo avanti tutti insieme, rafforzando il nostro essere squadra”. 

Nuove linee di ricambi: arriva anche il brand FARE

Nato come distributore regionale di ricambi, oggi C.D.R. è diventato un distributore inter-regionale che opera in tutto il Nord Italia. Inoltre, importa e distribuisce in esclusiva a carattere nazionale vari marchi internazionali di lubrificanti automotive. Prodotti tecnici, che necessitano di competenze specifiche e che C.D.R. mette a disposizione della filiera, sia attraverso attività specifiche come quelle legate al progetto del brand Champion, sia più in generale attraverso ONDRIVE.

In particolare, guidata dalla volontà di espandere la propria attività, C.D.R. introduce nuovi brand di ricambi a livello di distribuzione pluri-regionale, mentre introduce la distribuzione nazionale del marchio spagnolo FARE di gomma e gomma-metallo.

Photogallery

Tags: lubrificanti cdr autopromotec 2022

Leggi anche