News | 10 February 2023 | Autore: redazione

“Il futuro è insieme”: Autelektra incontra le officine

Una due giorni di incontri per confrontarsi su idee e nuovi progetti, mettendo l’autoriparatore al centro: ecco la convention di Autelektra.


Il ricambista Autelektra ha organizzato due meeting per incontrare i suoi clienti autoriparatori, del Lazio e dell’Abruzzo, per riflettere sul presente e sul futuro del settore e sul ruolo di Autelektra, che intende affrontare il mercato a testa alta, sempre al fianco dei suoi clienti riparatori.

Tra i messaggi chiave, è emerso che per vincere le sfide poste oggi dal mercato, il futuro di questo ricambista passa attraverso un processo di innovazione continua, che mette sempre al centro il cliente officina. Adele De Paulis, AD dell’azienda, ha perciò rivolto alla platea un invito alla collaborazione con l’obiettivo di creare sinergie sempre più profonde e fruttuose. 

Sempre al fianco dell’officina

I due incontri sono stati organizzati entrambi in Abruzzo, una regione ben presidiata da Autelektra, che ad oggi conta ben cinque filiali (la sesta è in Lazio, a Rieti). Il primo meeting si è svolto a Pescara il 24 gennaio, mentre il secondo il giorno seguente a L’Aquila.

“La partecipazione è andata oltre alle attese: sono stati coinvolti circa 200 operatori. Crediamo da sempre nell’importanza della collaborazione fra tutti gli anelli della filiera aftermarket. Momenti di incontro come questi ci consentono di vivere attimi preziosi di confronto e di condivisione di esperienze”, ha dichiarato soddisfatta Adele De Paulis.

Ai due eventi hanno partecipato autorevoli relatori, che hanno toccato temi molto cari agli autoriparatori e particolarmente attuali come, ad esempio, la trasformazione del mondo aftermarket e del parco circolante, così da capire cosa cambierà nel settore della riparazione auto. “Continueremo ad adottare nuove strategie e saremo sempre al lavoro per creare nuovi servizi da offrire a voi officine. Vogliamo rendervi sempre più tecnologiche ed efficienti attraverso anche prodotti all’avanguardia. Insomma, al nostro fianco sarete sempre al passo con i tempi”, prosegue Adele De Paulis. 

Lo slogan degli incontri

“Il futuro è insieme”: è stato questo lo slogan scelto quest’anno da Autelektra, un’affermazione che però non vuole essere solo uno slogan, ma una promessa.

“Questo claim invita a riflettere profondamente sul significato della collaborazione, a tutti i livelli. Autelektra vuole essere un partner degli autoriparatori, dei fornitori, dei network di officine nonché delle associazioni di categoria. Tutti questi attori ci vedono come un alleato strategico anche nella diffusione della cultura e della formazione continua”, conclude Adele De Paulis. Autelektra, inoltre, è percepita come un esempio: l’azienda, che opera dal 1980 sul mercato aftermarket, conta oggi ben 40 operatori, sei sedi e 12 mezzi dedicati alle consegne. Il ricambista mette poi al primo posto la formazione, uno dei cavalli di battaglia di Autelektra, e organizza corsi ad hoc, contribuendo sia alla crescita professionale e manageriale delle officine, sia alla crescita del numero degli occupati nelle regioni in cui opera.

“Siamo consapevoli delle sfide sempre più impegnative della digitalizzazione: non trascuriamo il digital marketing e siamo aperti alle nuove tecnologie, come ad esempio l’intelligenza artificiale, per offrire servizi sempre più performanti ai nostri clienti. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ai nostri due appuntamenti, che sono stati un vero successo per il settore”, conclude Adele De Paulis.

Photogallery

Tags: ricambisti autelektra

Leggi anche