News | 13 January 2014 | Autore: Redazione

Interventi su batterie e pneumatici? Più facili con i moduli Autodata

Nella stagione fredda sono frequenti le sostituzioni di pneumatici (per montare quelli invernali) e di batterie, che con il clima rigido si scaricano più facilmente. Per aiutare gli autoriparatori in queste due operazioni, Autodata propone due moduli specifici.

I controlli generici ogni volta che un'auto entra in officina sono sempre fondamentali, ma assumono un'importanza ancora maggiore nei mesi freddi dell'anno.

Le condizioni climatiche più difficili possono infatti fare aumentare le probabilità di guasti e inconvenienti dei componenti, in particolare pneumatici, batterie e liquidi di raffreddamento. Per le officine ciò si traduce in un’eccellente opportunità per accrescere i volumi di lavoro e fornire un eccellente servizio ai clienti.

I problemi delle batterie, in particolare, diventano molto più frequenti nei mesi invernali, poiché il clima freddo le può far rapidamente scaricare. I veicoli oggi sono sempre più spesso dotati di sottosistemi elettrici complessi, che possono rendere complicato scollegare e ricollegare la batteria.

Per aiutare gli autoriparatori in questo senso, il prodotto online di Autodata propone anche il modulo Procedure di scollegamento e ricollegamento batteria, che illustra la corretta procedura per assicurarsi che tutti i sistemi rimangano intatti e in perfetta efficienza, evitando quindi l'eventualità che il cliente riporti il veicolo in officina con un nuovo guasto elettrico da riparare.

È buona regola, nei mesi più rigidi, montare i pneumatici invernali. Il prodotto Autodata mette a disposizione dei professionisti dell'autoriparazione anche il modulo Sistema di controllo pressione dei pneumatici (TMPS), che aiuta ad assicurarsi che la sostituzione dei pneumatici avvenga nel modo più semplice e più rapido possibile, specialmente se si considera che i sistemi TMPS si stanno rapidamente diffondendo anche sui modelli più comuni di veicoli.

Rod Williams, Chief Executive of Autodata, ha affermato: “Un controllo invernale rappresenta un’occasione ideale per rafforzare i rapporti con i clienti, sia che venga offerto unitamente alla fornitura di un servizio o separatamente. Conosciamo il valore del tempo, ma un tecnico professionista può effettuare i controlli di base nello spazio di pochi minuti con il supporto delle nostre informazioni tecniche. Le batterie e i pneumatici sono particolarmente vulnerabili: controllandoli si può costruire un rapporto di fiducia e lealtà”.
 

>>Leggi anche:

Autodata include ora i sistemi stop-start nella sua offerta di informazioni tecniche


Autodata: ancora più semplice e fruibile

Autodata: schemi elettrici chiari

Info tecniche Autodata per freni di stazionamento EPB


Passato e futuro si fondono nell'innovativo nuovo prodotti di Autodata


Potenziale aumento delle riparazioni del freno di stazionamento elettrico: Autodata in aiuto

Modulo TPMS per il sistema di informazioni tecniche Autodata Online


Informazioni tecniche Porsche ora disponibili su Autodata Online



Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec



Autodata sigla un accordo con Rhiag


Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”

Autodata presenta nuovi dati e aggiornamenti ad Autopromotec
Groupauto Italia distributore ufficiale di Autodata

 

Photogallery