News | 27 July 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Turbocompressore BorgWarner a due stadi per il nuovo VW 2 litri TDI

Un turbocompressore a doppio stadio che sfrutta la tecnologia R2S, in cui viene creata una configurazione fluidodinamica simile a due corpi di sovralimentazione posti in serie: questo il contributo di BorgWarner al motore Volkswagen 2.0 litri TDI che per l’occasione raggiungerà ben 240 CV e una coppia massima di 500 Nm.
 
La tecnologia R2S BorgWarner consiste in due turbocompressori collegati in serie: uno dotato di  turbina a geometria variabile (VTG) per lo stadio ad alta pressione; l'altro, raffreddato ad acqua e decisamente più grande, è un B03 ottimizzato per il ricircolo dei gas di scarico (EGR LP) a bassa pressione.
 
“Siamo lieti di ampliare la partnership a lungo termine con il Gruppo Volkswagen, offrendo la nostra tecnologia di sovralimentazione a due stadi per questo compatto e potentissimo motore diesel", ha dichiarato Frédéric Lissalde, presidente e general manager BorgWarner Turbo Systems. "Le tecnologie di sovralimentazione BorgWarner stanno aiutando le case automobilistiche a produrre motori sempre più prestazionali."


>> Per saperne di più su BorgWarner 




 

Photogallery

Tags: turbocompressore borgwarner

Leggi anche