Trade News | 18 November 2021 | Autore: redazione

Turbocompressori: bilstein group acquisisce la tedesca Motair

Il gruppo bilstein annuncia un’importante acquisizione: l’azienda rileva Motair, noto specialista tedesco di turbo.


Il gruppo bilstein, produttore e fornitore di ricambi per autovetture e veicoli commerciali, ha recentemente acquisito l'azienda Motair. L'azienda, con sede a Colonia, è specializzata in turbocompressori e fornisce prodotti di noti produttori di primo impianto e turbocompressori rigenerati in Germania. “In questo settore Motair è uno dei principali player europei”, dichiara bilstein group.

"Con questo investimento, stiamo facendo un altro passo verso una gamma più completa possibile per i clienti del gruppo bilstein. I prodotti Motair sono un'estensione ideale della nostra gamma di oltre 62.000 ricambi", afferma Karsten Schüßler-Bilstein, amministratore delegato del gruppo bilstein. La nota stampa precisa che il fattore decisivo per l'acquisizione è stato l'identico orientamento delle due società: "bilstein group e Motair hanno gli stessi valori in termini di servizio, qualità e sostenibilità. Per noi il massimo orientamento al cliente è lo standard con cui misuriamo tutte le nostre azioni", sottolinea Schüßler-Bilstein.

In particolare, Motair Turbolader nasce nel 1971 ed è un affermato fornitore in Germania di una gamma completa per tutti i marchi di turbocompressori. La sede dell'azienda, con i suoi 25 dipendenti, sarà mantenuta e integrerà le sedi esistenti del gruppo bilstein a Ennepetal, Wuppertal, Gelsenkirchen e Durmersheim. "Siamo lieti di avere il gruppo bilstein come un partner forte al nostro fianco in futuro. Offre ottime prospettive e sinergie a vantaggio dei nostri clienti", afferma l'amministratore delegato di Motair, Andreas Solibieda. "Vogliamo continuare a crescere nel sito di Colonia, continuare le nostre partnership e trovare nuove opportunità di business attraverso i nostri punti di forza, fedeli al nostro motto 'Boosting Your Turbo Business'".

Fino ad oggi, Motair era parte del gruppo HESS. "I nostri azionisti hanno deciso di vendere Motair al gruppo bilstein come parte della strategia di crescita nel comparto dei ricambi per autoveicoli. Con l'acquisizione da parte del gruppo bilstein, Motair può ulteriormente consolidare ed espandere la sua forte posizione di mercato dopo 50 anni di successi come fornitore leader di turbocompressori nuovi e rigenerati", afferma Philipp Hess, amministratore delegato di HESS Automotive.

Photogallery

Tags: turbocompressore bilstein group BILSTEIN

Leggi anche