Trade News | 10 January 2023 | Autore: redazione

​E-mobility: bilstein group diventa azionista di Revolute

Mobilità elettrica: bilstein group diventa azionista e fornitore della tedesca Revolute, una società specializzata in trasmissioni.


Dopo l’acquisizione nel 2021 della tedesca Motair, specializzata in turbocompressori, il gruppo bilstein ha effettuato un nuovo investimento: il produttore e fornitore di ricambi per auto e truck è diventato infatti azionista di Revolute, una giovane realtà tedesca, di Kassel, che sviluppa cambi e trasmissioni specifici per la mobilità elettrica.

La nota stampa precisa che l’unità di produzione del gruppo, bilstein group Engineering, fornisce diversi componenti per le trasmissioni.

"Revolute è un'azienda emergente in un mercato entusiasmante che offre un grande potenziale di crescita, motivo per cui abbiamo deciso di investire. Allo stesso tempo, forniamo diversi componenti, inclusa la scatola del cambio completa. Ecco perché non ci consideriamo esclusivamente come investitori, ma come partner nel promuovere insieme una mobilità sostenibile. L’intento è posizionarci in maniera più marcata come fornitore di servizi di mobilità", ha affermato Jan Siekermann, Group Managing Director del gruppo bilstein.

Revolute nasce nel 2016 dai due amministratori delegati Daniel Schlereth e Patrick Harms. "Con il gruppo bilstein abbiamo al nostro fianco un partner forte e affidabile per il futuro, in grado di supportarci con il know-how e i decenni di esperienza nella produzione", ha affermato Harms.

Il cambio per bici Revolute è attualmente disponibile come “retrofit” (in pre-ordine) e nel medio termine partirà la commercializzazione su larga scala in collaborazione con i principali produttori internazionali di bici. "Forniamo un cambio multi-brevetto pronto per il mercato e-bike, in grado di lavorare egregiamente sotto sforzo, un punto di forza assolutamente unico in questo campo. Grazie all'ingranaggio elicoidale delle ruote dentate, otteniamo anche un funzionamento molto silenzioso degli ingranaggi.
Il design particolarmente robusto consente anche l'utilizzo con carichi pesanti senza alcun problema come, ad esempio, le “cargo bike” o e-bike che in futuro saranno sempre più motorizzate",
ha spiegato Schlereth.

Le e-bike, però, sono solo un primo passo per Revolute e i suoi 14 dipendenti. In futuro, l'azienda è intenzionata a sviluppare trasmissioni per i veicoli elettrici più piccoli con potenze fino a 50 KW, come i veicoli delle municipalizzate o veicoli per le consegne.

Photogallery

Tags: bilstein group emobility BILSTEIN

Leggi anche