News | 08 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale

Cinque vetture (Ford Focus, Hyundai Sonata EF Chevrolet Niva SUV, Land Rover Freelander, Toyota Land Cruiser 90) sono partite lo scorso 5 settembre, dalla filiale KYB di Mosca, per una maratona di 10.000 km che le condurrà a Vladivostok. Il viaggio prevede 18 tappe in altrettante città, presso le quali tutti i veicoli vengono esaminati in officine certificate KYB e gli equipaggi seguono seminari di guida sicura e manutenzione del veicolo ai fini della sicurezza stradale

Non solo prove di laboratorio, per saggiare l’efficienza dei componenti dell’autoveicolo: spesso, le tradizionali “prove su strada” esprimono in pratica quello che i test simulati indicano. A patto che le rilevazioni vengano effettuate in condizioni probanti per il veicolo.

Un esempio (l’ultimo, in ordine di tempo), riguarda KYB, realtà specializzata in sviluppo, ricerca e produzione ammortizzatori di primo equipaggiamento e aftermarket, che in questi giorni è impegnata in un lungo viaggio – maratona, attraverso la Russia, che porta un gruppo di vetture, di larga diffusione, da Mosca a Vladivostok: 10.000 km in un viaggio che, pur nell’estrema varietà dei territori che attraversa, non ha alcuna finalità spettacolare, ma è stato organizzato dalla filiale KYB di Mosca per sensibilizzare gli automobilisti sui temi della sicurezza.


 
>> Per saperne di più su KYB

 
 
La maratona, partita da Mosca lo scorso 5 settembre, viene affrontata da  una Ford Focus, una Hyundai Sonata EF prodotta negli stabilimenti russi TagAZ, una Chevrolet Niva SUV, una Land Rover Freelander diesel e una  Toyota Land Cruiser 90 (ciascuna di queste vetture ospita a bordo blogger del settore automotive, operatori video e giornalisti).

Il viaggio prevede 18 tappe in altrettante città della Russia (Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Ufa, Yekaterinburg, Chelyabinsk, Tyumen, Omsk, Novosibirsk, Kemerovo, Krasnoyarsk, Irkutsk, Ulan-Ude, Chita, Blagoveshchensk e Khabarovsk prima dell’arrivo a Vladivostok). In ciascuna delle città sedi di tappa, tutte le vetture che fanno parte della carovana Mosca – Vladivostok vengono ispezionate in un’officina certificata KYB dove un team di esperti valuta fino a che punto i parametri degli ammortizzatori dei veicoli sono variati durante il viaggio.

Agli equipaggi, inoltre, vengono impartite lezioni sulla sicurezza stradale, la cultura della guida corretta e l’importanza della giusta manutenzione in un’ottica di sicurezza.
 
 



>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori


 
>> Leggi anche:

KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici
Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke
Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso
KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania

KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC

KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori” 
Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc

KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013
Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013
Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet
Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori” 
Nuovo video tecnico da KYB
Sulla tenuta... non si scherza
Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione
KYB Italy cresce su YouTube

Photogallery

Approfondisci