News | 21 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Dakar 2015: KYB torna a fianco di Toyota

Il richiamo dell’impegnativo rally–raid più famoso del mondo, che a gennaio 2015 si svolgerà come sempre in sud America, non lascia indifferente KYB, che torna in veste di partner tecnico e sponsor del Team Land Cruiser di Toyota Auto Body.

KYB torna alla Dakar. Dopo la partecipazione all’edizione 2014 del rally – raid più celebre al mondo, il produttore di ammortizzatori, molle, kit montaggio sospensioni e kit protezione di primo equipaggiamento e aftermarket per autoveicoli è pronto per mettersi nuovamente alla prova nell’edizione 2015 della Dakar, sempre in qualità di fornitore tecnico e sponsor del Team Land Cruiser di Toyota Auto Body.
 

>> Per saperne di più su KYB
 
 
Per prendere parte alla Dakar 2015 – che si svolgerà sempre in sud America, da Buenos Aires a Inique e ritorno: il percorso di gara attraverserà Argentina, Cile e Bolivia – i tecnici KYB hanno operato insieme al Team Land Cruiser per il collaudo di ammortizzatori e vettura nelle più severe condizioni di marcia, in maniera da prepararsi al meglio per l’impegnativa sfida del prossimo gennaio.

La progettazione degli ammortizzatori KYB che equipaggeranno la Toyota del Team Land Cruiser alla Dakar 2015 è stata portata avanti tenendo conto delle estreme condizioni e delle lunghe distanze che costituiscono il leit-motiv della Dakar; per questo, indicano i tecnici KYB, speciali serbatoi permettono l’utilizzo di maggiori volumi di olio, e gli smorzatori caratterizzati da leggera costruzione e forza frenante variabile conferiscono alla Toyota Land Cruiser che prenderà il via alla Dakar 2015 la capacità di rispondere al meglio alle sollecitazioni degli ardui percorsi che dovrà affrontare. Inoltre, la cura particolare prestata nelle modalità di sigillatura degli ammortizzatori concorre nell’impedire la minima infiltrazione di polvere e sabbia.


>> Approfondimenti

Per consultare online il catalogo KYB
Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori dakar

Approfondisci

ARTICOLI | 01/09/2014KYB: non solo ammortizzatori
NEWS | 03/02/2014Novità e successi per KYB
NEWS | 04/11/2013KYB: nuovi tutorial online
NEWS | 07/06/2013KYB Italy cresce su YouTube

Leggi anche