News | 16 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Tecnica d’officina: le video istruzioni KYB per il montaggio di ammortizzatori e sospensioni

Sempre più perfezionati, i gruppi sospensione necessitano di chiare istruzioni di montaggio. KYB propone i video, che illustrano fase per fase i corretti interventi di sostituzione ammortizzatori e sospensioni. Dalla sezione tecnica del sito Web, o dal canale dedicato di YouTube, è possibile visualizzare e scaricare le video istruzioni KYB per Audi, Citroen, Fiat, Ford, Renault, Seat, Skoda, Toyota e Volkswagen

Un’immagine vale più di mille parole: un vecchio proverbio che, nell’autoriparazione, non è mai abbastanza indovinato. Laddove occorrono precisione e rapidità di intervento, e questo è il caso delle officine, serve un supporto che riesca a orientare l’operatore nelle quotidiane attività di intervento. Per questo KYB, azienda giapponese specializzata nella produzione di gruppi sospensioni di primo equipaggiamento e aftermarket, inserisce nella sezione tecnica del proprio sito Web una serie di video istruzioni che illustrano il montaggio di ammortizzatori.

 
 

>> Per saperne di più su KYB

 
 

Ormai presenti da diverso tempo sul supporto multimediale di KYB, le istruzioni video di montaggio ammortizzatori, molle e kit si rivelano tanto più utili quanto si soffermano sulle particolari applicazioni nelle quali non tutti i vari passaggi dell’intervento di sostituzione sono intuitivi (basti pensare, indica KYB, alle particolari progettazioni di rivestimenti interni creati per nascondere alla perfezione viti e bulloni).

Le video istruzioni (presenti nella sezione tecnica del sito KYB alla pagina  http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/videos.html e sul  canale YouTube dedicato http://www.youtube.com/KYBitalia) si riferiscono a Audi A3, Citroen C4 Picasso, Grand Picasso  e C5, Fiat Punto, Grande Punto e Punto Evo, Ford Fiesta VI,  Renault Mégane lll, Seat Cordoba, Ibiza 4, Leon e Toledo II,  Skoda Fabia e  Octavia, Toyota Prius, Verso e Verso S, e Volkswagen Golf lV.




 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori



 
>> Leggi anche:

Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale
KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici
Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke
Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso
KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania
KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC
KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori” 
Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc
KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013
Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013
Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet
Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori” 
Nuovo video tecnico da KYB
Sulla tenuta... non si scherza
Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione
KYB Italy cresce su YouTube

Photogallery

Approfondisci