News | 23 October 2013 | Autore: Redazione GS

KYB: così anche le molle sono belle in vista

Per sensibilizzare il trade sull'importanza delle molle, evidenziando la necessità di controllarle e sostituirle regolarmente, KYB ha creato un innovativo espositore da banco, realizzato in metallo verniciato nel colore sociale "rosso KYB". 

Le molle sono una componente fondamentale del sistema delle sospensioni, ma sono troppo spesso trascurate. Per sensibilizzare il trade riguardo all’importanza delle molle, sottolineando la necessità di controllarle e sostituirle regolarmente, KYB ha creato un innovativo espositore da banco. Realizzato in metallo verniciato nel colore sociale “rosso KYB”, l’espositore consente di apprezzare la molla e fornisce, con il suo crowner stampato sui due lati, messaggi relativi all’ampiezza della gamma e all’opportunità della revisione e sostituzione periodica, ma soprattutto costituisce un modo di attirare l’attenzione sulle molle e crea l’occasione per parlarne al meccanico.

Le molle di ricambio fornite da KYB, grazie all’ottima gestione della logistica della casa giapponese, sono disponibili in tempi rapidi. KYB attua inoltre politiche commerciali che permettono ai ricambisti di costituire un assortimento iniziale delle applicazioni più richieste, senza che questo costituisca un pesante immobilizzo finanziario.

L’ampia gamma (il catalogo KYB 2013 fornisce alta copertura del parco circolante di tutto il settore aftermarket europeo, con oltre 73 nuove applicazioni), la rapidità nel riassortimento e l’offerta commerciale vicina ai bisogni del trade sono gli elementi che danno alle molle KYB un aspetto vincente per l’azienda e un importante vantaggio competitivo per i meccanici che si rivolgono a KYB.

KYB è inoltre tra i pochi fornitori dell’aftermarket a permettere la scelta fra molle a filo rastremato miniblocco di tipo OE e l’alternativa a filo costante. Sono disponibili molti altri tipi di molle, come i modelli a carico laterale, e un’ampia gamma di applicazioni per utilizzo intenso. 

Il nuovo catalogo molle può essere scaricato come PDF dal sito europeo di KYB, oltre ad essere presente sui principali cataloghi elettronici come TecDoc. Il catalogo molle segue lo stesso schema facile da usare del catalogo ammortizzatori.

Conosciuta soprattutto per la produzione di ammortizzatori di primo impianto e per l’aftermarket, KYB fornisce anche altre componenti delle sospensioni, come i kit di montaggio e di protezione. 
KYB è uno dei principali fornitori al mondo di ammortizzatori alle case automobilistiche; oltre un’auto su quattro al mondo esce dalla fabbrica con ammortizzatori di serie prodotti da KYB

>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti KYB
Per una panoramica sull’offerta di molle KYB
Per il Catalogo Molle KYB 2013 (pdf)
Per i consigli di KYB sul montaggio molle e ammortizzatori
 
>> Leggi anche:


Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale
KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici
Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke
Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso
KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania
KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC
KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori” 
Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc
KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013
Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013
Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet
Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori” 
Nuovo video tecnico da KYB
Sulla tenuta... non si scherza
Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione
KYB Italy cresce su YouTube

Photogallery

Approfondisci