News | 02 October 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Componentistica automotive: Wulf Gaertner migliora le pastiglie freno con la nuova generazione delle “Meyle Platinum Pads”

Resistenza alle sollecitazioni anche nelle più grosse autovetture e nei furgoni; elevato comfort per l’impiego di una nuova mescola speciale; basso impatto ambientale grazie all’assenza di rame e metalli pesanti

Il new deal delle pastiglie freno secondo Wulf Gaertner Autoparts si chiama “Meyle Platinum Pads” di nuova generazione. I nuovi componenti, presentati in questi giorni dal Gruppo teedsco specializzato nel mercato indipendente, si caratterizzano per l’impiego di una nuova esclusiva miscela speciale e vanno ad arricchire l’offerta di prodotti a marchio Meyle di Wulf Gaertner Autoparts relativa a tubi flessibili, dischi, pastiglie, freni a disco, ganasce, tamburi, cilindri principali e cilindretti apriceppi.


                         
>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG


 
Lo sviluppo della nuova gamma “Meyle Platinum Pads”, indicano i tecnici Wulf Gaertner, è stato deciso per venire incontro alle esigenze di sicurezza del parco auto circolante in continua evoluzione. Nasce da qui, e in risposta soprattutto alle notevoli sollecitazioni causate dal sempre crescente peso dei veicoli (in special modo le autovetture di segmento F e i furgoni), lo sviluppo della nuova mescola.

Più nel dettaglio, le nuove pastiglie “Meyle Platinum Pads” vengono dotate di specifici spessori argentati, a effetto ammortizzante, collocati sul retro del supporto della pastiglia stessa. Il compito di questi spessori è di ridurre le vibrazioni, ma non solo: limitano il cigolio dei freni; e per rispondere alle esigenze dell’ambiente, nella nuova miscela i tecnici Wulf Gaertner Autoparts hanno scelto di rinunciare del tutto all’impiego di rame e altri metalli pesanti: una soluzione del resto già scelta nella serie precedente delle pastiglie Meyle Platinum Pads.

 
Il canale YouTube Meyle TV. Siccome un esempio vale più di mille parole, ecco come gli strumenti multimediali possono venire in aiuto all’autoriparatore. Wulf Gaertner Autoparts è a fianco del meccanico anche attraverso il Web: sul proprio canale YouTube “Meyle TV”, l’azienda dà una serie di consigli pratici di intervento. In questo caso, si tratta di indicazioni sul montaggio e lo smontaggio di pastiglie freno. Il video, fra l’altro, illustra anche perché è bene procedere alla pulizia del supporto pinza freno con pasta ceramica anziché con pasta a base di rame.

Guarda il video


 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Meyle
Per Meyle HD
Per il catalogo online Meyle
 


 
>> Leggi anche:

Non solo ricambi: MEYLE e MEYLE-HD all’ Automechanika 2014
Prova giochi Meyle, per una diagnosi veloce di tutti i componenti tiranteria e sterzo

Photogallery

Tags: pastiglie freni meyle

Approfondisci

Leggi anche