News | 10 June 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Cresce la famiglia G-Energy Racing

Per chi ha nelle vene la passione per i motori, in pista come su strada, Gazpromneft ha progettato e ampliato la linea G-Energy Racing.

Tre diverse gradazioni - 15W-50, 10W-60 e 20W-60 - tutte pensate per motori e guidatori esigenti che richiedono soluzioni ai vertici della tecnologia, si aggiungono alla gamma G-Energy Racing di Gazpromneft. Una linea che assicura prestazioni senza compromessi e massime performance, capace di farsi apprezzare tanto dai professionisti quanto dagli amatori.

Grazie all’impiego di pregiatissime basi 100% sintetiche e di speciali polimeri, gli oli G-Energy Racing mantengono le loro caratteristiche di viscosità anche in condizioni di guida estreme e fino ad altissime temperature. In particolare:
- assicurano eccezionale resistenza all’ossidazione termica, evitando il degrado dell’olio e la formazione di depositi;
- minimizzano l’abbassamento di viscosità per le alte temperature dovute alle elevate sollecitazioni sul motore spinto al massimo delle prestazioni, proteggendo dagli attriti le parti più a rischio di contatto metallo-metallo;
- garantiscono una lubrificazione sempre efficace anche all’avviamento, grazie all’eccellente fluidità alle basse temperature;
- esaltano l’efficienza del motore, fornendo una maggiore potenza e accelerazione, dando garanzia di protezione totale da usura e corrosione.

La volontà di mettersi alla prova e dare il massimo è rappresentata dalla collaborazione di Gazpromneft con team sportivi sin dal 2011; quest’anno l’azienda è sponsor del team G-Energy alla Coppa del Mondo Rally Raid e Partner Ufficiale del Campionato Russo Rally Raid. Il team è composto dai principali piloti russi in questo sport: Vladimir Vasiliev, Konstantin Zhiltsov e Ruslan Misikov.

Questi Rally sono molto impegnativi e rappresentano l’occasione per dimostrare l’efficacia della tecnologia Adaptive Components Formula e le prestazioni degli oli Racing ad alte temperature e alti carichi.

La partnership tecnica con gli organizzatori dei Rally Raid ha il vantaggio di fornire risposte rapide sulle performance dei prodotti da parte di piloti professionisti. L'efficienza di tali collaborazioni è stata dimostrata già nel corso del 2013, grazie alla sponsorizzazione della squadra G-Force Motorsport alla Coppa del Mondo. Questa partnership ha portato alla creazione degli oli G-Energy Racing e la nuova collaborazione servirà a migliorare ulteriormente la gamma, assicurando lo sprint necessario per ogni sfida.

 

>>Leggi anche:


G-Energy alla Mille Miglia con la vettura 106
Lubrificanti G-Energy: un caso di eccellenza

Lubrificanti: Gazpromneft rilancia con X-Premium

G-Energy racing: lubrificanti in corsa

Gazpromneft Lubricants premiata con i Merit Awards

 

Photogallery

Tags: lubrificanti

Leggi anche