01/08/2025
31/07/2025
30/07/2025
29/07/2025
25/05/2016
TRW ha pubblicato due nuovi cataloghi: un catalogo attrito XDD910F, con più di 4.900 articoli, e un volume pinze freno, kit freni e superkit, sensori ABS XDB930A, che conta più di 3.300 riferimenti.
Si chiama EasyCar il pacchetto di novità digitali relative al mondo dell’auto presentato dall’ACI. Si tratta di un
La casa auto di Stoccarda raccomanda, alla sua rete di officine autorizzate, le stazioni A/C Konfort 760R-1234yf e Konfort 780R-Bi Gas di Texa. Vediamo quali sono le loro caratteristiche.
24/05/2016
È stata appena annunciata la nomina di Paolo Vuillermin a CEO per l’Italia di Rhiag Group, il gruppo di
Continental Automotive Trading si è aggiudicata l’Automotive Innovations Award 2016 nella categoria interfaccia
Schaeffler presenta la nuova soluzione di riparazione per l’aftermarket automobilistico a marchio Ruville: il kit distribuzione a catena, disponibile in due versioni, per il motore Fiat 1,3 Multijet.
23/05/2016
La gestione dei dati dell'auto del futuro preoccupa in particolare i concessionari. La loro richiesta: avere uguale accesso ai dati sensibili dei veicoli.
Attività illecite, torniamo a parlare ancora una volta di sequestri e denunce. Ci troviamo questa volta a Gela, in
20/05/2016
Incremento del 10,7%, tra gennaio e marzo 2016, per le auto ad alimentazione alternativa: 177.000 immatricolazioni nell'area UE-Efta. L'Italia pesa per il 30% di tutte le auto ecofriendly immatricolate in UE-Efta.
È di questi giorni la notizia di un cambiamento ai vertici Rhiag: Luca Zacchetti lascia l'incarico di amministratore
19/05/2016
Si scaldano i motori per la prima edizione di Autopromotec Conference-Stati Generali 2016 in scena il prossimo 9 e 10 giugno presso l'Opificio Golinelli. Vediamo allora gli ultimi aggiornamenti e il programma delle due giornate.
Motor Show 2016 "sarà per chi ama il rombo dei motori", fervono i preparativi per il rinomato salone dell'automobile in programma dal 3 all'11 dicembre a Bologna.
18/05/2016
Autopromotec, annunciati i primi dati relativi alle manifestazioni di interesse da parte delle aziende del comparto automotive: 761 società a fine aprile. Di queste il 30% proviene dall'estero.
Lo scorso 20 aprile, in occasione dell’ADI Summit presso il centro congressi di Lamot a Mechelen (Belgio), Javier
17/05/2016
Per la prima volta Texa ha un direttore generale, Mauro Sordini, che affiancherà il presidente di Texa, Bruno Vianello.
Si è concluso Electric Tour, l'iniziativa che ha visto la rete di carrozzerie e officine multimarca 'a posto' in prima linea rivestendo il ruolo di partner tecnico. Il risultato finale? su un campione di 190 auto controllate sono stati riscontrati più di 400 difetti.
Il CNA richiede l'intervento del ministro Galletti per quanto riguarda la gestione dei pneumatici fuori uso: "Situazione critica per le officine, le quali sono costrette a lavorare con magazzini strapieni di pneumatici che non vengono ritirati dai consorzi obbligati alla raccolta".
Il mercato aftermarket risponde: il fatturato aumenta del 4,3%. Il miglior risultato arriva dai componenti di carrozzeria e abitacolo, +13,4% rispetto al 2014.
Si è chiusa con successo AutoServiceTec 2016, il primo salone delle attrezzature per autofficine, ricambi e servizi,
Holger Christiansen Italia, l’azienda specializzata in motorini di avviamento e alternatori, ricambi per motorini
16/05/2016
Si è svolto a Fasano il primo dei sei appuntamenti del Green Hybrid Cup 2016, il monomarca riservato alle Kia Venga
Etecno1 espande il suo network distributivo attraverso l’agreement con S.C.R. di Catania per quanto riguarda le candelette diesel a marchio Etecno1.
Stanata dai carabinieri di Pozzuoli una centrale illegale per la ricettazione e il riclaggio di auto rubate. Consegne a domicilio organizzate via WhatsApp e un giro d'affari di centinaia di migliaia di euro; cinque denunce.
Lo scorso 5 maggio si è svolto, presso il Park Hotel di Perugia, l’incontro tra Hella e circa 70 officine clienti
13/05/2016
È stata ufficializzata, lo scorso 2 maggio, la nomina di François Hostalier a responsabile delle reti NexusAuto e
"Siamo vicini alla svolta" così ha affermato Riccardo Nencini, Vice Ministro ai Trasporti. Vediamo gli ultimi aggiornamenti sulle tariffe di revisione.
Si appena chiusa negli Emirati Arabi, Automechanika Dubai, una delle più importanti fiere dell’independent
Cerignola, recuperati propulsori e ricambi auto: valgono 200mila euro „ Recuperati vicino a Foggia numerosi propulsori di autovetture e veicoli industriali di vari marchi e una serie di componenti meccanici ed elettrici per un valore di 200.000 euro, una denuncia. “ Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/cronaca/ricettazione-propulsori-ricambi-auto-cerignola.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday
Partono le iniziative stagionali della rete di officine Bosch Car Service: dal 1 maggio al 31 luglio la rete, partner
12/05/2016
Da domani 13 maggio fino al 15, presso il centro fieristico di Belpasso (Catania) di EtnaFiere, parte AutoServiceTec
Seguici anche su