News | 03 March 2014

KYB: tutti i cataloghi per il 2014
KYB ha pubblicato i nuovi cataloghi relativi a tutta la sua produzione: dagli ammortizzatori alle molle ai kit di montaggio e protezione per ammortizzatori e molle. I due volumi raccolgono l'elenco completo della gamma KYB con il dettaglio delle nuove applicazioni per il 2014.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, il catalogo comprende 66 nuove applicazioni suddivise fra le cinque gamme KYB e 92 nuove applicazioni per quanto riguarda le molle per auto, furgonati e veicoli commerciali leggeri. Molte delle nuove applicazioni sono già disponibili a magazzino. Ci sono inoltre 160 nuove applicazioni gestibili con ricambi già presenti a catalogo.
Numerosi anche i nuovi codici relativi ai kit: 22 per il kit montaggio sospensioni e ben 45 nuovi kit di protezione. Ricordiamo che si tratta di prodotti utili per aumentare la durata degli ammortizzatori e da sostituire al momento del cambio degli ammortizzatori stessi. Con i kit già inseriti in precedenza a catalogo possono essere gestite ben 139 nuove applicazioni.
Per comodità di consultazione, in entrambi i cataloghi i costruttori sono elencati in ordine alfabetico, mentre una pratica lista illustrata di componenti delle sospensioni facilita la corretta identificazione del pezzo.
Una versione interattiva del catalogo è disponibile sul sito di KYB, dove è possibile scaricare anche il catalogo in formato pdf. Chi preferisce usare supporti mobili, invece, trova anche il catalogo come pratica APP per smartphone Apple e Android. Infine, ricordiamo che il catalogo è inserito anche nelle piattaforme online come TecDoc.
Con i nuovi inserimenti, la copertura KYB per ammortizzatori e molle raggiunge un circolante di ben 13 milioni di auto in tutta Europa, con ben 80 case automobilistiche presenti nel catalogo.
Segnaliamo le principali nuove applicazioni per ammortizzatori: Citroën Berlingo/Peugeot Partner (08-) [Anteriori e posteriori], Jumper/Fiat Ducato/Peugeot Boxer (06-) [Anteriori e posteriori],  Jumpy/Fiat Scudo/Peugeot Expert (07-) [Anteriori]; Audi A4 (8K2), A4 Avant (8K5) (07-) [Anteriori]; Renault Kangoo II [Anteriori e posteriori], Master III; Opel Movano (B) [Anteriori e posteriori] (Esclusiva KYB); Toyota Corolla [Anteriori e posteriori].
Per le molle, fra le nuove applicazioni segnaliamo: Citroën Nemo; Peugeot Bipper; Fiat Seicento; Volkswagen Polo (6R); Ford Ka; Citroën C3 II; Opel / Vauxhall Insignia; Renault Mégane III (BZ), Grandtour (KZ); Opel / Vauxhall Agila B.
Nei kit di montaggio: Ford Transit / Transit Tourneo; Kia Cee'd (ED), Cee'd SW (ED), Pro Cee'd (ED); Hyundai i30 / i30CW; Honda Jazz (08-); Skoda Roomster, Superb, Yeti; VW Golf VI, Passat, Tiguan, Caddy.
Infine, per i kit protezione, fra le nuove applicazioni troviamo Fiat Doblò/Doblò Cargo; Ford Fiesta VI (08-); Ford Transit; Opel Corsa D; Toyota Yaris; VW Transporter T5.


>> Leggi anche:

“Aftermarket: da KYB il nuovo catalogo Ammortizzatori e Molle 2014
Primo equipaggiamento e aftermarket: nuove tecnologie, nuovi impianti e successo nel motorsport per l’inizio 2014 di KYB
Citroen C4 Picasso: c’è KYB a bordo della monovolume finalista al titolo europeo di Auto dell’Anno
Ammortizzatori e offroad estremo: anche KYB alla Dakar 2014 su una Toyota Land Cruiser
Per GroupAuto, KYB è Fornitore dell'Anno
KYB: così anche le molle sono belle in vista
Tecnica d’officina: le video istruzioni KYB per il montaggio di ammortizzatori e sospensioni
Con KYB 10.000 km attraverso la Russia per promuovere la cultura della giusta manutenzione e della sicurezza stradale
KYB Excel-G: gli ammortizzatori oleopneumatici
Aftermarket: gli ammortizzatori KYB Excel-G per Nissan Juke
Aftermarket: da KYB ammortizzatori anche per Citroen C3 Picasso
KYB: aperto il nuovo ufficio commerciale in Romania
KYB Italy: ammorizzatori fondamentali per l’ESC
KYB, l'anima “green” degli ammortizzatori” 
Aftermarket: le informazioni tecniche KYB direttamente sul Pc
KYB: il nuovo Catalogo Molle 2013
Da KYB Italy il catalogo ammortizzatori 2013
Aftermarket: il catalogo ammortizzatori si apre con un clic: è la nuova App di KYB Italy per smartphone e tablet
Aftermarket: Kyb supporta con i video le istruzioni di montaggio molle e ammortizzatori” 
Nuovo video tecnico da KYB
Sulla tenuta... non si scherza
Molle auto: come si rompono e perché. Le indicazioni e i consigli di KYB su come montarle e per una corretta manutenzione
KYB Italy cresce su YouTube

 
 

Photogallery

Approfondisci