02/05/2025
01/05/2025
30/04/2025
06/02/2012
Elastiche lo sono sempre; e, come sempre, è meglio sostituirle a coppie, per ottenere la corretta altezza
Come funzionano le sonde Lambda? E’ tutto spiegato nel catalogo Denso 2012 dedicato a queste componenti. La
03/02/2012
Honeywell, per i suoi marchi Bendix e Jurid dedicati al frenante, mette a disposizione degli interessati un sito
Unigom – S.D.A., azienda specializzata nella produzione e distribuzione ricambi auto in gomma e gomma-metallo, ha
02/02/2012
Buongiorno David, ho letto con attenzione e preoccupazione il tuo redazionale pubblicato su Notiziario Motoristico di
Gentile David, lo scorso 12 Dicembre ero a un incontro con i Presidenti dei Consorzi Asconauto, a Brescia, e con
Buongiorno David, ho letto con attenzione lo scritto di Seletto e gradirei puntualizzare quanto segue. Io non ho
Gentile direttore, colgo l'occasione per sottoporre alla sua attenzione alcune schematiche osservazioni relative al
Insieme per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, il soggetto che “fa” il mercato. E’ la parola
ERA, distributore di motorini e alternatori a marchio Messmer, amplia e rafforza la gamma delle applicazioni per
Il nuovo TwinAir Aspirato, motore che ha debuttato in questi giorni insieme al lancio di Fiat Panda 2012, rappresenta
01/02/2012
“L’attuale situazione economica generale può essere vista come una sfida importante e impegnativa”. E’ la
Social network e tecnologia eco friendly: sono le parole chiave con le quali KYBapre il 2012. Il nuovo anno, per
26/01/2012
Una novità nel settore dei ricambi freno aftermarket: in questi giorni, Elie Sasson inizia la distribuzione di masse frenanti AP, che vengono commercializzate solo a marchio ATE.
23/01/2012
Due nuovi depositi in nord Italia, riservati all’acquisto di prodotti fast moving. E’ la novità di Autoclima, che inaugura il 2012 con l’apertura delle sedi di Cantù (Como) e Calenzano (Firenze): 700 metri quadri complessivi che racchiudono una vasta offerta di impianti e ricambi di condizionamento automotive (core business dell’azienda torinese).
20/01/2012
Le stringenti normative sulla sostenibilità dei prodotti industriali vedono le aziende sempre più
19/01/2012
Prodotti e servizi di MRO (manutenzione, riparazione e revisione – maintenance, repair and overhaul)si possono seguire con maggiore efficacia se accompagnati da dettagliate istruzioni video.
18/01/2012
Il 2012 di Bosch al servizio dell’automobilista si apre con “La sicurezza non è un
17/01/2012
Specializzata nelle soluzioni per la diagnostica veicolare, Texa ha nel suo portafoglio prodotti anche le
Le nuove strategie aziendali dei maggiori Gruppi automotive vengono illustrate agli operatori del
16/01/2012
E' disponibile, in questi giorni, il nuovo catalogo cartaceo Blue Print 2012 dedicato ad autovetture e
15/01/2012
Vibrazioni, urti, dilatazioni dovute all’aumento di calore: sono i maggiori “nemici” per i
Con il marchio Jakoparts, relativo ai ricambi per veicoli giapponesi e coreani, l'azienda tedesca Herth+Buss diventa
11/01/2012
Un seminario sulla certificazione negli accessori auto aftermarket, dedicato ai professionisti della filiera
Una serie di test “sul campo” per valutare l'efficacia delle strutture e dei sistemi di aggancio al veicolo, e
10/01/2012
La flessione nelle vendite di dicembre (-15,3%) conferma la tendenza al ribasso registrata per tutto il 2011; un anno
GPL e metano sono i carburanti puliti più diffusi, con un parco circolante di 30 milioni di veicoli nel mondo. 16
09/01/2012
Scalda i motori Motorsport ExpoTech, salone professionale dedicato al motorismo da competizione che riunisce le
22/12/2011
Indispensabili per il corretto, e sicuro, funzionamento del gruppo ruota e, di conseguenza, per l'ottimizzazione della
21/12/2011
Il debutto nell'aftermarket dei dischi freno verniciati ha dato il via, negli ultimi anni, a una decisa selezione per
Seguici anche su